Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Melodie e canti della Napoli che fu per sostenere l’opera dell’ANFFAS di Salerno.
Martedì 8 gennaio alle 20.30 il gruppo musicale“Napulantica” in concerto al Teatro delle Arti per raccogliere fondi per il Centro di riabilitazione che assiste i disabili intellettivi.

Melodie e canti della Napoli che fu per sostenere l’opera dell’Anffas-Onlus di Salerno che da oltre quarant’anni assiste oltre 300 cittadini con disabilità intellettive e relazionali in provincia di Salerno.

Il gruppo musicale “Napulantica”, martedì 8 gennaio alle ore 20.30, presso il Teatro delle Arti a Salerno eseguirà i più bei brani della tradizione napoletana per raccogliere fondi per il Centro di riabilitazione, presieduto da Salvatore Parisi, che sta vivendo un difficile presente a causa della delicata crisi che investe l’intero comparto della sanità accreditata.

I Napulantica, con la chitarra di Fernando Galano, la voce di Loredana Casella, il mandolino di Enzo Aversano, il flauto traverso di Michele Barbarulo, le percussioni di Elio Greco, il violino di Matteo Masullo e la chitarra di Franco Tripodi, proporranno le canzoni classiche napoletana accompagnate dalla presentazione storica e poetica. Tra queste, “Michelemma”, “Cicerenella”, “A Marechiaro”, “Popolo po” “A rumba d’e scugnizze”, “Fenesta vascia”, “Oilì, Oilà”, “Reginella”, “Rundinella”, “Torna Maggio” e “Voce e’ notte”.

            Il concerto è realizzato con il contributo del Comune di Salerno e la collaborazione della Centrale del Latte.

            “Sono certo – ha sottolineato il Presidente Parisi – che i salernitani risponderanno in tanti a questo appello di solidarietà che, grazie agli amici dei Napulantica, l’Anffas di Salerno lancia con forza affinché i cittadini con disabilità e i loro familiari possano continuare a godere dell’assistenza necessaria”.
           

Salerno, 5 gennaio 2007                               
                                  
Ufficio Comunicazione
Anna Bisogno
347.79.29.260
346.217.21.37

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico