Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dalla Regione: Finanziamento straordinario per ammordernare la Giffoni-Fuorni

Il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, esprime alcune precisazioni in merito alla configurazione dei vertici delle Società di sviluppo dell’Agronocerinosarnese, AgroInvest e Patto territoriale. “Da sempre - sottolinea Cirielli- è il Presidente della Provincia che indica gli assetti di tali società sovracomunali. E da sempre, il Comune di Nocera Inferiore ha avuto un ruolo di rilievo, a prescindere dal colore politico del Sindaco che lo rappresentava. Infatti, d’altro canto, l’assetto che da poco è stato sostituito era stato determinato dall’allora Presidente Villani. Nessuno allora ha gridato allo scandalo o ad un accordo trasversale, quando l’ex Presidente indicò Mancusi come Sindaco del Pdl di Sarno a Presidente AgroInvest e Santocchio, Assessore del Pdl a Scafati, come Amministratore delegato.

Le polemiche sollevate oggi, quindi, dal Sindaco di Scafati, appaiono strumentali e puerili politicamente. A riprova di ciò, il Sindaco di Sarno non ha intrapreso la strada della polemica, pur essendo personalmente sostituito ed ha approvato in pieno tali scelte. Scandalose, quindi, non sono le decisioni assunte nell’organizzazione dei nuovi vertici di tali società, ma la gestione imposta dal Sindaco di Scafati al suo Assessore ed anche Amministratore delegato. La verità è che il dottor Santocchio, valido professionista ed ottimo Amministratore, paga proprio per queste scelte, nonostante nel complesso abbia amministrato bene la società. Parlo, in particolare, della nomina quale consulente di AgroInvest del signor Paolino, cognato del Sindaco Aliberti, che pur non avendo alcuna competenza professionale di tipo economico, essendo odontotecnico, ha fornito una non meglio precisata consulenza ad AgroInvest. Stesso ragionamento vale per altri incarichi affidati da AgroInvest al socio del Sindaco di Scafati.

Ritengo infondate e strumentali le accuse relative al mio intento di distruggere il Comune di Scafati; anzi, la nomina nel Cda di AgroInvest, del Consigliere provinciale, Cristoforo Salvati, nonché, Assessore comunale a Scafati, tutela gli interessi della città. Ad Aliberti ricordo che il Centrodestra deve astenersi da tali comportamenti, politicamente immorali, aborriti dal nostro elettorato. Per molto meno, Amministratori di importanti Enti locali sono stati costretti alle dimissioni. La politica dei favori familiari ed interessi personali è inaccettabile dalla nuova Provincia, proprio in virtù del mandato elettorale ricevuto. Il Sindaco di Scafati, non può immaginare di avere un trattamento diverso, solo perché dice di essere del Pdl”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico