Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Presentato il disegno di legge sul Turismo

Si è svolto stamani, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, l’incontro tra i componenti della III Commissione Consiliare Regionale e gli amministratori locali per presentare il disegno di Legge “Testo Unico delle disposizioni in materia di Turismo”.
Erano presenti: il Presidente della Provincia Angelo Villani; il Presidente del Consiglio della Regione Campania Sandra Lonardo; il Presidente della III Commissione consiliare Francesco Casillo; amministratori locali e Rappresentanti di Enti impegnati nel settore turismo.
Il ciclo di consultazioni itineranti ha come scopo quello di raccogliere suggerimenti, proposte degli amministratori locali e di tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, sul fronte dell’offerta turistica, dei servizi, delle iniziative di promozione dei territori campani, in Italia e all’estero.
“I giacimenti culturali, artistici ed architettonici, oltre che ambientali, rappresentano la reale ricchezza del Sud – dichiara il Presidente della Provincia Angelo Villani -Valorizzare il territorio, inteso anche nella sua valenza di patrimonio immateriale, significa assecondarne le originarie vocazioni, incrementare i segmenti produttivi peculiari, puntare sugli attrattori culturali, sulla risorsa-ambiente, sul turismo rurale, sull’artigianato, sull’enogastronomia, sulle tradizioni popolari, concorrendo così ad una necessaria ricostruzione delle identità locali a partire dalle quali rafforzare le politiche per un reale rilancio del turismo europeo.”
“Il Testo Unico sul turismo è un provvedimento atteso da anni, rappresenta lo strumento necessario per il riordino dell’intero settore, una Legge quadro di importanza strategica per l’economia regionale, ha spiegato il Presidente del Consiglio Regionale Sandra Lonardo. Ci troviamo dinanzi ad una formidabile occasione di cooperazione tra le diverse parti al fine di migliorare la Legge”.
“C’è la necessità di valorizzare le bellezze dei nostri Comuni, anche e soprattutto quelli piccoli – ha detto il Presidente della III Commissione regionale Francesco Casillo -. Bellezze che non hanno nulla da invidiare a quelle sicuramente più note ma meno pregne di spessore, storia e cultura”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico