Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lavori nell’area parcheggio di Via Raffaello Sanzio.

Si sta finalmente per completare la “Promenade Archéologique” nella parte situata su Via Raffaello Sanzio, già peraltro oggetto dei lavori del primo stralcio di sistemazione dell’area di fronte all’ufficio postale. L’intervento prevede la trasformazione della stessa in uno spazio attrezzato a sosta (per circa 70 autovetture) e a verde pubblico con la funzione, altresì, di ingresso alla “Promenade” medesima e quindi di collegamento con il Parco Archeologico esistente. Ciò consentirà un più agevole raggiungimento del Parco dal centro della Città tenuto conto che l’attuale ingresso si trova posizionato nella zona orientale, in una collocazione abbastanza defilata rispetto al centro urbano; di conseguenza, lo avvicinerà idealmente e funzionalmente al centro stesso rendendolo così ancor più fruibile e visibile ai cittadini e alle persone che verranno a visitarlo.
Occorre sottolineare, inoltre, che l’allestimento di questo spazio contempla anche la presenza di reperti archeologici, ivi ritrovati, che saranno resi visibili attraverso vetri opportunamente posizionati in copertura.
Purtroppo, per poter permettere un rapido svolgimento dei lavori, si rende necessario consegnare all’impresa l’intera area che, quindi, non potrà più essere utilizzata, momentaneamente, come parcheggio. Il disagio arrecato oggi consentirà però in breve tempo di raggiungere gli obiettivi di cui si è detto e, cioè, di avere un accesso più diretto al Parco Archeologico ed una migliore organizzazione dei parcheggi.
Il Commissario Straordinario, perciò, per favorire il parcheggio delle autovetture, ha impartito direttive al Comandante della Polizia Municipale di predisporre ogni necessario provvedimento atto ad agevolare il parcheggio stesso nell’area denominata ex Centola.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico