Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Urbanistica e viabilità all’ordine del giorno del nuovo esecutivo di Montecorvino Pugliano.

Una comunità che non ha la possibilità di usufruire di spazi pubblici come piazze, verde attrezzato o strutture per la pratica dell’attività sportiva, tutto questo è lo sconcertante scenario sociale che Montecorvino Pugliano offre in questo particolare momento storico.
Ritardi atavici, conseguenza di una mancata pianificazione urbanistica territoriale, che necessitano di essere colmati attraverso l’azione della nuova Amministrazione comunale.
“In passato - afferma il sindaco Domenico Di Giorgio - è stato approntato una sorta di Piano Regolatore seguendo una logica che, come dimostrano i fatti, appare sempre più a dir poco perversa.
Il Piano Regolare - continua il Primo Cittadino di Montecorvino Pugliano - va rivisto seguendo due principi di carattere generale. Dapprima la necessità di gestire il quadro urbanistico, soprattutto nella zona a valle del territorio comunale. Successivamente bisogna considerare, nella particolare condizione economica in cui versa il Comune ed il saccheggio urbanistico a cui il territorio è stato sottoposto negli ultimi trent’anni, la validità di uno strumento come l’edilizia contrattata per ridare alla comunità cittadina delle strutture pubbliche e delle possibilità di sviluppo armonico, seguendo la naturale inclinazione delle diverse aree”.
L’azione dell’Amministrazione Comunale si concentra anche sull’emergenza strade. Il sistema viario comunale, da lungo tempo lasciato all’incuria, è solcato da profonde crepe del manto stradale, mentre lungo i margini delle carreggiate crescono incolte sterpaglie ed arbusti che, in alcuni casi, sembrano attentare all’incolumità degli automobilisti.
Per tamponare questo problema il Comune di Montecorvino Pugliano, con l’ausilio di personale in forza alla Comunità Montana, ha disposto la manutenzione delle strade maggiormente in dissesto.
“ Grazie alle gentile collaborazione della Comunità Montana - afferma Antonio Perillo, Consigliere con delega alla Comunità Montana - che ha messo a nostra disposizione una squadra di dodici operai diretti dal caposquadra Delle Donne, presto le strade di San Vito e Bivio Pratole saranno ripulite e riassestate” .
 
 
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico