Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Di Giorgio fa sciacallaggio politico sui rifiuti
(Presentata una denuncia al Prefetto per vilipendio delle istituzioni)

Mentre i cittadini di Montecorvino Pugliano tornano a vivere il dramma di una nuova emergenza rifiuti, il sindaco Di Giorgio e la sua “armata Brancaleone” iniziano la campagna elettorale per le elezioni Provinciali del 2009.
E, come è nello stile inconfondibile di Di Giorgio, lo fa con un atteggiamento scorretto, volgare ed irriguardoso nei confronti delle istituzioni, tipico di coloro ai quali poco interessano le sorti del territorio.
Per di più diffondendo comunicati stampa ed affiggendo manifesti a nome dell’intera Amministrazione Comunale, senza che l’intera opposizione sapesse nulla.
Di questo fatto – e del vilipendio alle istituzioni di cui tutti i membri della maggioranza si sono resi responsabili - abbiamo tempestivamente avvertito il Prefetto di Salerno, al quale abbiamo chiesto provvedimenti drastici.
Comprendiamo la loro delusione per non aver avuto la possibilità di gestire allegramente le cospicue entrate della discarica, con le quali avrebbero ulteriormente rafforzato il già consistente plotone di “supercollaboratori” di cui si circondano.
Comprendiamo la loro delusione perché il Governo ha di fatto imposto che la raccolta differenziata si faccia seriamente e con personale qualificato (i dipendenti dei consorzi di bacino) e non con le assunzioni clientelari che erano già state oggetto di un becera e meschina contrattazione politica.
Comprendiamo la loro delusione per non poter più prendere in giro i cittadini, dovendo far pagare i costi dello smaltimento dei rifiuti al 100%; fa male dover dire ai cittadini che, pagando la bolletta dei rifiuti, pagano anche lo stipendio di qualche “valletta personale” del sindaco, che nulla ha a che vedere con i rifiuti.
Forse quello che, purtroppo, è difficile da digerire è proprio l’intenzione del Governo di istituzionalizzare la gestione dei rifiuti, eliminando le interferenze della camorra politica !!!

il capogruppo
Antonio Fiorillo

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico