Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A Montecorvino Pugliano due nuovi medici di base.

I cittadini del territorio di Montecorvino Pugliano potranno contare su due nuovi medici di base. Questo il risultato di una estenuante quanto caparbia azione dell'assessore comunale alla Sanità, Alfonso Vivone, durata per circa un anno e giunta a buon esito grazie anche alla disponibilità offerta dal direttore sanitario dott. Mario Forlenza. 
I due professionisti, il dott. Theodouros Thedoros e la dott.ssa Bianculli Maria andranno ad operare rispettivamente  nei pressi del Parco Verdiana in località Pagliarone e a Bivio Pratole.
L'intervento s'è reso necessario per le mutate esigenze demografiche di un territorio che, in poco più di vent'anni, ha visto triplicare la popolazione residente e mette fine ai disservizi in ambito sanitario. 
“In qualità di cittadino e di assessore alla sanità – afferma Alfonso Vivone - ho provveduto all'insediamento sul territorio comunale di due nuove unità mediche, rispondendo alle mutate esigenze di un territorio in continua evoluzione demografica, soprattutto nella zona a valle.  Dopo continue lamentele dei cittadini  mi sono adoperato, attraverso istanze ed incontri, e grazie all'ausilio del direttore sanitario, dott. Mario Forlenza, in collaborazione con la direzione sanitaria per quanto riguarda l'attivazione di due studi medici. I due professionisti di provata esperienza e capacità professionale, il dott. Theodoros Theodorus  e la dott.ssa Maria Bianculli, collocheranno i loro studi nella zona a valle del territorio, precisamente in località Pagliarone presso il Parco Verdiana e Bivio Pratole”
Adesso si attende la risposta degli assistiti, i quali per diversi anni non hanno avuto l'ausilio del medico di famiglia del  distretto sanitario.
“Oggi grazie a questo intervento – continua l'assessore Vivone - potremmo offrire maggiore assistenza sanitaria oltre ad alleviare l'attesa dei cittadini nell'abbattimento delle barriere logistiche, specie per anziani e bambini”.
Prossimo obiettivo per l'assessore Vivone e l'amministrazione comunale è l'insediamento di un ufficio di guardia medica comunale che, congiuntamente allo studio pediatrico attivato a Pugliano e il poliambulatorio di assistenza agli anziani, di oculistica, di prevenzione collettiva e controlli ginecologici, contribuiranno ad estendere la copertura sanitaria sul territorio comunale.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico