Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Gruppo Consiliare “Pugliano Possibile”

Ecco la prova del tradimento !!!

Smascherato il “finto trasbordo” organizzato dalla Sproviero.
Fiorillo: dicano la verità ai cittadini, la smettano con le menzogne.

Nella mattinata di oggi 10/08/2006 il capogruppo di Pugliano Possibile Antonio Fiorillo si è recato presso il sito di Parapoti, allestito dal comune di Montecorvino Pugliano, per effettuare un sopralluogo atto a verificare la regolarità delle operazioni di “trasbordo” dei rifiuti del comune.
Durante la verifica effettuata è stato rilevato un ingente cumulo di rifiuti (oltre 50 quintali) che, contrariamente a quanto affermato e dichiarato in più occasioni dall’assessore all’ambiente Sproviero, non avrebbero dovuto essere li, visto che nella discarica doveva essere effettuato un semplice passaggio di rifiuti da un camion all’altro.
Il fatto sconvolgente è che, nei giorni scorsi, sindaco e vicesindaco si sono affrettati a dire che all’interno del sito non sarebbero rimasti rifiuti in giacenza, riprendendo un mia (profetica) affermazione che descriveva il sito come “punto di stoccaggio”.
Se allora, al contrario di quanto volevano far credere il sindaco e l’assessore, invece che un trasbordo si tratta di un vero e proprio stoccaggio temporaneo, perché hanno mentito ai cittadini ??
“Perché hanno strumentalizzato una mia domanda sui termovalorizzatori (nella quale ho cercato di stimolare un minimo di dibattito politico, chiedendo se fossero favorevoli o no alla soluzione a carattere generale) attribuendomi falsamente la volontà di aprirne uno a Montecorvino Pugliano senza rispondere nel merito ?
A questo punto chiedo all’assessore Sproviero ed al Sindaco Di Giorgio di dire – una volta per tutte – la verità ai cittadini di Montecorvino Pugliano: perché hanno riaperto Parapoti, perché hanno ingannato i cittadini di Montecorvino Pugliano, perché non rispondono sui termovalorizzatori ?
Se, come si paventa da più parti, si profila una imminente riapertura della discarica di Parapoti per ordine del subcommissario Catenacci, i cittadini di Montecorvino Pugliano hanno il diritto di sapere chi sono i responsabili !!!”

MONTECORVINO P.,lì 10/08/2006

Antonio Fiorillo
Capogruppo consiliare

 
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico