Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Speculazioni ed abusivismo edilizio: situazione fuori controllo
Fiorillo: troppe ambiguità, ne parlerò personalmente al Ministro degli Interni

E’ definitivamente fuori controllo la gestione del territorio e delle attività edilizie a Montecorvino Pugliano, e non solo per l’incapacità degli addetti al controllo.
Ne sono prova le decine di denunce, esposti, segnalazioni e diffide inviate al Sindaco, all’Ufficio Tecnico, ai Vigili Urbani ed ai Carabinieri alle quali non solo non si è avuta alcuna risposta ma, ciò che è peggio, non è seguito alcun controllo.
Un’intera frazione sventrata e lottizzata abusivamente, parenti di consiglieri comunali che acquistano e ristrutturano indisturbati immobili sotto sequestro da parte della Magistratura, centinaia di locali ad uso commerciale venduti o fittati a privati cittadini, consiglieri comunali che trasformano in abitazione immobili ad uso commerciale: tutto alla luce del sole, nonostante le decine di denunce, dettagliate e documentate, presentate da noi e da comuni cittadini.
Visto che tali fenomeni crescono anziché diminuire, e considerato che diversi tra esponenti dell’amministrazione comunale e dirigenti della stessa sono direttamente coinvolti in fatti di rilevante gravità, riteniamo urgente un intervento del Ministro degli Interni finalizzato a ristabilire una normalità che da molti anni manca dal nostro paese e che, ora più che mai, è diventata una priorità assoluta.
 Per questi motivi abbiamo contattato la segreteria particolare del Ministro chiedendo una audizione ufficiale, da tenersi prima delle festività natalizie, per delineare i confini di questo scandalo e chiedere interventi duri e radicali.
 Il capogruppo Fiorillo, determinato come non mai ad arrivare fino in fondo, dichiara:
“abbiamo preparato un voluminoso dossier, contenente fatti eclatanti e circostanze sconcertanti, che consegneremo personalmente al Ministro degli Interni. A Montecorvino Pugliano si è creato un cono d’ombra dove è difficile distinguere tra guardie e ladri.
Stiamo subendo minacce, angherie e scorrettezze di ogni genere nell’indifferenza di tutti, veniamo quotidianamente derisi ed umiliati nel vedere l’illegalità che prospera davanti ai nostri occhi mentre chi dovrebbe tutelarci si prende gioco di noi: situazioni così paradossali non si sono viste neanche nella Corleone degli anni ’60 !! Solo un serio intervento del Ministro Amato può stroncare definitivamente questo intreccio perverso tra gli speculatori e la rete di “eminenze grigie” che tiene in mano le sorti del paese. E’ un messaggio di speranza che abbiamo l’obbligo di lanciare agli imprenditori onesti ed alla povera gente, che a Montecorvino Pugliano vivono ai margini della società e per avere giustizia devono sperare solo nella Magistratura.”

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico