Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PREMIO SIRENA d’ORO di SORRENTO
V edizione del concorso italiano degli oli Dop
Assessorato Agricoltura ed  Attività Produttive Regione Campania
Città di Sorrento in collaborazione con
Associazione Nazionale Città dell’Olio, Oleum e Federdop

Grande festa dell’extravergine campano a Caserta

“Il gusto dell’olio Dop” si assapora all’enoteca La Botte

L’oro verde della Campania, già protagonista a Caserta di incontri culturali, mostre fotografiche e banchi di assaggio nella scorsa settimana, sarà ancora sotto i riflettori dei media sabato prossimo, 28 aprile. Giornalisti, esperti del settore e degustatori potranno infatti degustare gli oli vincitori del Premio Nazionale “Sirena d’Oro di Sorrento” presso l’enoteca La Botte di Casagiove.
L’evento è la tappa conclusiva di un percorso che ha visto il coinvolgimento delle più importanti enoteche della Campania con l’obiettivo di creare un punto di incontro ideale tra i buongustai e le produzioni di pregio della nostra regione, oltre che una concreta occasione per consultare la “Carta degli Oli Dop della Campania”, visitare il “Carrello”, scoprire gli straordinari aromi degli oli ed acquisire materiale informativo sulle produzioni di qualità.
Nel corso del Mese dell’Olio Dop gli enotecari si sono trasformati in ambasciatori delle virtù e delle caratteristiche dell’extravergine targato Campania e sono stati organizzati veri e propri summit del gusto che vedranno il momento clou appunto presso la nota enoteca di via Nazionale Appia. A curare l’iniziativa saranno Pasquale Di Lena, già segretario generale Ente Mostra Vini - Enoteca Italiana di Siena, il dirigente Sesirca Michele Manzo ed il giornalista Marco Oreggia.
Gran finale assicurato con piatti tipici in abbinamento agli oli Dop di Cilento, Colline Salernitane, Penisola Sorrentina, Terre Aurunche e Colline Caiatine. A coordinare l’organizzazione della cena saranno Enzo Ricciardi, membro della Giunta Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier e lo chef Ludovico D’Urso.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico