Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una delegazione della Commissione Pesca del Parlamento Europeo in visita nelle province di Salerno e Napoli.

I deputati saranno accolti e guidata dall’On. Alfonso Andria.

Una delegazione di deputati della Commissione Pesca del Parlamento Europeo, sarà in visita nelle province di Salerno e Napoli da martedì 11 a venerdì 14 settembre prossimi
L’invito è stato formulato da Alfonso Andria, membro della Commissione, al fine di presentare la significativa realtà delle province di Salerno e Napoli in questo settore e le peculiarità dei sistemi di pesca delle flotte pescherecce locali e dei meccanismi di ripopolazione ittica dei nostri mari .
Gli on.li Philippe Morillon (Francia - Gruppo ADLE), Presidente della Commissione, Avril Doyle (Irlanda – PPE), Struan Stevenson (Regno Unito – PPE), Carmen Fraga Estevez (Spagna, PPE), Heinz Kindermann (Danimarca – PSE), Jim Allister (Regno Unito – Non iscritto), accolti e guidati dall’On. Andria (Italia, ADLE), visiteranno alcune località della provincia di Salerno e avranno scambi di opinioni con le Autorità locali, con le Associazioni professionali di categoria e le Cooperative operanti nel settore.
L’itinerario di visita prevede tappe nelle costiere amalfitana e cilentana, Torre del Greco e Napoli.
Mercoledì 12 settembre alle ore 9.30 i parlamentari saranno ricevuti a Palazzo di Città dal Sindaco di Salerno, On. Vincenzo De Luca ed incontreranno il Presidente della Provincia dott. Angelo Villani, il Prefetto di Salerno, dott. Claudio Meoli, il Questore dott. Vincenzo Roca, il Presidente della Camera di Commercio, dott. Augusto Strianese, il Presidente dell’Autorità portuale Avv. Fulvio Bonavitacola, i Comandanti provinciali dei Carabinieri, Col. Gregorio De Marco, della Guardia di Finanza, Col. Francesco Di Tommasi ed il Comandante della Capitaneria di Porto, Cap. di Vascello Vincenzo De Luca che ha predisposto un dossier di presentazione del comparto pesca nella realtà salernitana.
Dopo l’incontro con le Associazioni del settore, trasferimento alla banchina pesca Porto di Salerno e poi imbarco su una motovedetta della Guardia Costiera messa a disposizione dal Comandante del Porto per un primo giro di ricognizione.
Il Comune e la Provincia di Salerno, così come gli altri Comuni che verranno toccati dal tour, hanno offerto collaborazione e supporto all’iniziativa. Altrettanto ha fatto la Regione Campania il cui assessore alle Attività Produttive, On. Andrea Cozzolino, nel pomeriggio del 12, riceverà la delegazione a Torre del Greco.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico