 “Un Posto al Sole” per Sarah Falanga
“Un Posto al Sole” per Sarah Falanga
                                  La direttrice artistica dell’Accademia Magna Graecia da lunedì 23  aprile sarà in tv nella celebre soap opera di Rai Tre   
                              Sarah Falanga, fondatrice e direttrice  dell’Accademia di arte drammatica Magna Graecia di Paestum, da lunedì 23 aprile  sarà Helga Srhainer, un nuovo personaggio che farà il suo ingresso nella  celebre soap opera di Rai Tre “Un Posto al Sole”. 
  Personaggio comico e brillante, particolarmente  sensibile al fascino maschile, alcuni dei protagonisti della soap crederanno  che si tratti di una straniera. Invece Helga Shrainer, che di mestiere fa  l’infermiera, è “napoletanissima”.
  Ma non è la sola novità in vista per l’Accademia di  Paestum: a maggio, infatti, sono in arrivo due nuovi insegnanti. Jessica Polski,  attrice americana conosciuta in Italia per il suo ruolo in Camera Caffè, terrà  un seminario di Tecniche del musical. Michel Altieri (tra i protagonisti di un  film su Che Guevara che sarà nei prossimi giorni nei cinema italiani) terrà  invece un seminario di Tecniche di immedesimazione del personaggio, “dalla  neutralità all’ilarità”. Per gli allievi è previsto anche un seminario  obbligatorio sul teatro greco i cui docenti saranno degli archeologi.
  Inoltre è previsto il ritorno a Paestum di Luca Biagini,  attore e doppiatore (Eduardo Della Rocca in Cantovetrine, soap opera di Canale  5), che sarà tra gli interpreti de Il Re, testo di Caillavet Arene De Flers per  la regia di Sarah Falanga, prossimo lavoro che la giovane accademia di Paestum  porterà in scena a breve. Luca Biagini è già stato in Accademia agli inizi di  marzo, tra i membri della commissione esaminatrice dei primi esami di conferma  degli allievi. 
  Sarah  Falanga
  Sarah Falanga ha coronato lo scorso settembre il  suo sogno di fondare a Paestum, sua città d’adozione (fin dalla nascita ha  trascorso nella cittadina dei templi le sue vacanze estive) la prima Accademia  d’Arte Drammatica del Cilento. Diplomata presso l’Accademia di arte drammatica  del Teatro Bellini di Napoli, di Tato Russo, fra le altre cose ha studiato  teatro con Vittorio Gasmann, Andrea Camilleri e Turi Ferro. Come doppiatrice ha  doppiato Margie Simpson, personaggio del celebre cartone animato americano. Il  suo curriculum vanta soprattutto numerosi ruoli in teatro, ma anche esperienze in  radio, come speaker e in tv, con partecipazioni in diverse fiction andate in  onda sulle reti nazionali.
  Paola Desiderio