 
 
                                
                                Riformismo e nuovo  meridionalismo.
                              Lunedì 12 marzo, alle ore 18,00,presso la Sala Genovesi della Camera di Commercio di  Salerno, il Gal Colline Salernitane con il supporto dell’Associazione il Riformista presenterà il libro di Vittorio Dini “Lo  sguardo di Giustino Fortunato - I sentieri per un nuovo meridionalismo”. 
                                Il tema di un nuovo meridionalismo appare eterno sin  dai tempi di Giustino Fortunato, ma purtroppo risulta sempre attuale.
                                Dunque, l’andamento del dibattito, in occasione  delle presentazione del libro, prenderà necessariamente una piega politica,  considerate le autorevoli presenze del mondo politico ed accademico.
                                Interverranno infatti l’Onorevole Ugo Carpinelli,  Presidente Onorario e fondatore dell’associazione Il Riformista, i docenti  universitari Aurelio Musi, Mauro Calise e Vittorio Dini , autore  del testo.
                                Le conclusioni saranno affidate all’Onorevole  Nicola Rossi, deputato dell’Ulivo, economista e profondo conoscitore delle  problematiche meridionali ed autore di un recente saggio di successo  “Mediterraneo del Nord”.
                                I saluti  saranno affidati al Presidente del Gal, Avvocato Francesco Benincasa e all’Assessore provinciale  all’Agricoltura Corrado Martinangelo.
                                A tutti gli intervenuti sarà fatto dono del prezioso  cofanetto realizzato da Segno Associati che, oltre al volume, è corredato da un  DVD, con le bellezze paesaggistiche già visitate nel 1884 da Giustino Fortunato  che vanno dai Lattari ai Monti Picentini fino all’Alto Sele.
                                Le splendide foto dell’elegante volume sono di  Maurizio Grimaldi.